sabato 21 gennaio 2012

Discutiamo di WI FI o wireless , per il nostro programma da portare anche a San Donato M.se



Si ringraziano : Max Toscano consigliere di zona 5 M5S Milano e l'Ing. Alex Curti sempre del Movimento 5 Stelle

3 commenti:

  1. Riccardo,
    per alcuni problemi come quello del WI-FI ritengo che non bisogna per forza inserirlo in un programma politico. E' un problema che riguarda ormai l'universalità delle persone ma non è necessario continuare ad elencare un argomento come questo nel libro dei sogni. Ho la vaga impressione che noi tutti del Movimento stiamo cincischiando su tutto. Gli altri apparentemente stanno zitti ma hanno già gli argomenti nel cassetto da utilizzare in campagna elettorale. Saremo spiazzati perché arriveremo dopo. Invece bisogna stanarli: quelli di destra e quelli di sinistra. Bisogna iniziare a prendere decisamente posizione. Se deve essere un circolo culturale è meglio chiudere o per lo meno io mi tiro fuori. Vedo molte resistenze. Vogliamo essere uno vale uno ma nei fatti ci dimentichiamo del perché Grillo ha creato e incoraggiato il Movimento ma non basta solo andare ai suoi spettacoli per ondividere le sue denuncie. Cominciamo con l'argomento del WI-FI per scrivere al Sindaco firmandoci come M5S e far conoscere che esistiamo. Ci diranno che lo stanno già facendo e allora a cosa serve metterlo nel programma? Cosa che io ritengo inutile. Ti ricordo che all'angolo della strada dove abito vorrei un piccolo stagno con le paperelle e una fontanella dove gli uccellini possano dissetarsi.

    RispondiElimina
  2. Grazie del commento ma sinceramente non ho capito chi sei perchè il commento mi perviene in forma quasi anonima e non so chi tu sia anche se ho un leggero presentimento , meglio ti faccia riconoscere comunque

    RispondiElimina
  3. Riccardo, mi hai riconosciuto benissimo!!!!!Ho solo usato il mio nome tradotto in latino, ovvero Ezio. Che era un valido guerriero Romano e che sta anche a significare "Aquila".
    Comunque Dompé già sta lavorando sul WI.FI anche se in modo parziale. E' un argomento che va solo presidiato. Invece si dovrebbe fare in modo che il Comune incentivi, mediante accordi con Fastweb, ad esempio, società alla quale ha dato la concessione di cablare San Donato, di fare in modo che gli abbonati abbiano delle tariffe più contenute rispetto a quele oggi applicate. Il cablaggio è stato fatto su proprietà comunale e quindi il ribasso delle tariffe sarebbe un prezzo che Fastweb dovrebbe pagare proprio per l'utilizzo di suolo pubblico.
    Ti dirò di più. Fastweb, complici moltissimi amministratori condominiali sono entrati con i propri cavi nelle proprietà private senza pagare un Euro. Addirittura molti condomini pagano la corrente per pagare le centraline di alimentazione Fastweb. Molto probabilmente anche nel condominio dove abiti tu. Prova a fare questa verifica. E vedrai se non ho ragione io. Il giro d'affari di Fastweb è enorme e non paga pegno. A differenza di Telecom che è concessionaria telefonica per legge e quindi può entrare nella proprietà privata quando vuole, Fastweb è invece una Società privata. Deve chiedere l'autorizzazione per farlo. Questi sono gli argomenti generali che interessano tutti. Le paperelle, chi le vuole, se le metta in proprio e nel proprio giardino.

    RispondiElimina