venerdì 7 settembre 2012

Parlamento Pulito 5 anni dopo

Parlamento Pulito 5 anni dopo


parlamentopulito.jpg
"Cinque anni fa, l'8 settembre 2007, si svolse il V-Day, un evento che vide centinaia di migliaia di cittadini riempire le piazze italiane per dire basta a una politica che non si vergogna di essere rappresentata da condannati, fatta da nominati non scelti dai cittadini ma dalle segreterie di partito e che non garantisce un adeguato ricambio generazionale. In una giornata abbiamo raccolto 350.000 firme per una proposta di iniziativa popolare che chiedeva:
1) Nessun cittadino può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo o in secondo grado, o in attesa di giudizio.
2) Nessun cittadino può essere eletto in Parlamento per più di due legislature.
3) I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.
Dopo 5 anni le firme raccolte sono ancora lì, chiuse nelle scatole, accatastate nelle cantine del Senato,senza che la proposta di legge sia stata discussa in aula. Per la discussione in aula abbiamo tempo fino al 2013, poi con la nuova legislatura la proposta di legge decadrà e le firme non avranno più alcun valore. Il Movimento 5 Stelle Milano vuole ricordare l'anniversario di questa incredibile raccolta di firme con allegria: un'intera giornata di festa, con musica e giochi ma anche di memoria, per rispolverare le carriere dei nostri onorevoli.
Sabato 8 settembre dalle 10 alle 19 ci vediamo in piazza 25 aprile a Milano, davanti al teatro Smeraldo, dove il 4 ottobre 2009 nacque il Movimento 5 Stelle. Qui l'evento facebook per segnalare la propria partecipazione." MoVimento 5 Stelle Milano

Nessun commento:

Posta un commento