sabato 3 novembre 2012

Che tristezza !

Ciao a tutti quelli che mi seguono , devo dire che sono sconcertato  di quello che nessuno recepisce a livello locale che sicuramente si amplifica a livello regionale e nazionale e con il seguente scritto vado ad esplicare :
Pochi giorni fà camminando per le vie dalla ns cittadina , vango fermato sotto i portici di una nostra via centrale da una vecchina .
Mi si avvicina e con la scusa di chiedermi l'ora , da me dettagli , mi chiede in modo del tutto aperto :
Mi scusi signore non avrebbe 2 euro da prestarmi per fare la spesa al mercato , visto che con la mia pensione , non ce la faccio più a vivere ?
Le mie considerzioni sono subito lampanti , una pesnsionata Italiana che chiede l'elemosina per mangiare , è una situazione che tocca al cuore di tutti , e  che sino ad ora non mi era mai capitata .
ho provveduto come potevo ma mi è rimasto un 'amaro in bocca indescrivibile , che sempre di più mi spinge a voelrmi candidare per portare all'attenzione della ricca politica attuale una voce fuori dal coro , perchè credo che molti non si rendano conto delle  situazioni reali attuali , sino a quando non toccate con mano o vissute direttamente  , e sono certo che chi ci govarna e pontifica dall'alto di stipendi mega esagerati mai potrà rendersi conto di queste  realtà che attanagliano molti nostri cittadini che per dignità personale non evidenziano soffrendo .
Questa è solo  una delle mie competenze che attuerò se mi candiderò alle prossime elezioni che siano Regionali che Nazionali " Politiche " e che presto comunicherò qui con un video od uno scritto esplicativo
Chi più di uno che vuole stare con la gente , e lotta tutti i giorni per dei diritti negati ma dettati da accordi a livello economico , politico per far sola propaganda e mai attuare tali accordi  civetta per i cittadini ?
sarò più esplicativo nel prossimo post con documenti reali seguitemi e se volete contattatemi .

L'Italia non può nascondersi e i cittadini devono esporre i problemi e non chiudersi in se stessi , non delegate e partecipate è l'unico mezzo per cambiare!

Nessun commento:

Posta un commento